FediLUG Italia - il Linux User Group ufficiale del fediverso
🐧 Benvenuti su FediLUG Italia, il Linux User Group Ufficiale del Fediverso Italiano
Gruppo lemmy dedicato a chi ha scelto di liberarsi dai sistemi operativi proprietari delle Big Tech e costruire una cultura tecnologica basata su software libero, trasparenza e autodeterminazione digitale.
Sito ufficiale e newsletter: https://fedilug.it/
Siamo stanchi di sistemi che ci spiano, ci profilano e ci chiudono in giardini recintati. Per questo sosteniamo GNU/Linux, le distribuzioni libere, i progetti FOSS e tutte le comunità che lottano per un'alternativa concreta.
💻 Qui puoi trovare guide, notizie, dibattiti e confronti su tutto ciò che riguarda il mondo GNU/Linux e potete approfondire sulla chat matrix del FediLUG
💚 Il progetto riunisce numerosi Linux User Group, associazioni, attivisti e videomaker in un collettivo ampio e attento ai temi della sicurezza digitale e del software libero. Potete seguirli con un click da questa lista: https://fedidevs.com/s/NzQ4/
📚 Libertà di Condivisione
Tutti i contenuti presenti su Diggita.com sono pubblicati con licenza Creative Commons Attribuzione (CC BY 4.0)
FedilLUG Logo CC BY-NC 4.0
view the rest of the comments

@a40yostudent @iusondemand @linux io sinceramente metto fedora ai più giovani perchè ha un'interfacia molto familiare per chi usa gli smartphone. Perchi ha un po' di anni in più meglio metterela nella versione KDE o LXQt se il pc è vecchiotto.
il legame con red hat in realtà è anche una garanzia che il progetto è su mani solide.
@filippodb @iusondemand @linux sì molto solide. Infatti, il problema è prettamente etico, IBM forniva supporto ai nazisti nel ‘33, così come adesso supporta la parte informatica militare negli attuali genocidi… anche se Fedora != IBM, il legame in effetti non è così diretto.