FediLUG Italia - il Linux User Group ufficiale del fediverso
🐧 Benvenuti su FediLUG Italia, il Linux User Group Ufficiale del Fediverso Italiano
Gruppo lemmy dedicato a chi ha scelto di liberarsi dai sistemi operativi proprietari delle Big Tech e costruire una cultura tecnologica basata su software libero, trasparenza e autodeterminazione digitale.
Sito ufficiale e newsletter: https://fedilug.it/
Siamo stanchi di sistemi che ci spiano, ci profilano e ci chiudono in giardini recintati. Per questo sosteniamo GNU/Linux, le distribuzioni libere, i progetti FOSS e tutte le comunità che lottano per un'alternativa concreta.
💻 Qui puoi trovare guide, notizie, dibattiti e confronti su tutto ciò che riguarda il mondo GNU/Linux e potete approfondire sulla chat matrix del FediLUG
💚 Il progetto riunisce numerosi Linux User Group, associazioni, attivisti e videomaker in un collettivo ampio e attento ai temi della sicurezza digitale e del software libero. Potete seguirli con un click da questa lista: https://fedidevs.com/s/NzQ4/
📚 Libertà di Condivisione
Tutti i contenuti presenti su Diggita.com sono pubblicati con licenza Creative Commons Attribuzione (CC BY 4.0)
FedilLUG Logo CC BY-NC 4.0
view the rest of the comments

@linux Quindi così si chiudono le mie speranze, non è vietato, ma non possiamo usarlo (vedo dell' ipocrisia) comunque è stato bello avere speranza.
Alla fine della fiera I due environment sono talmente eterogenei che non convivono nello stesso momento in quasi nessuno scenario, o tutto o niente questa è la verità.
O Linux porta avanti integrazioni in questo senso, o rimarrà sempre la seconda scelta...
@thamichele @linux rimarrà sempre la seconda scelta perché il monopolista Microsoft fa di tutto per evitare l'integrazione, usando formati proprietari e cambiandoli alla cazzo, per esempio.
E finché ci saranno aziende che per non rischiare nulla, resteranno in Microsoft, non ci sarà speranza. Pensa che io ho lavorato con Linux e prima unix in una grande azienda multinazionale per 20 anni, e nessuno diceva stronzate. Si lavorava e basta. E con ottimi risultati
@ten700 @linux ehhh arriverà prima o poi un occasione migliore per proporlo.