@redflegias @linux ahhahaah purtroppo non posso scrivere la risposta effettiva o tradotta... ma ti assicuro che il riassunto è questo xD
Però capisco che a livello di responsabilità e "sbatta" nell'accettare tutto questo fosse troppa, e mi rendo anche conto che io in azienda "conticchio" ma non conto un cazzo 😂
thamichele
@linux Quindi così si chiudono le mie speranze, non è vietato, ma non possiamo usarlo (vedo dell' ipocrisia) comunque è stato bello avere speranza.
Alla fine della fiera I due environment sono talmente eterogenei che non convivono nello stesso momento in quasi nessuno scenario, o tutto o niente questa è la verità.
O Linux porta avanti integrazioni in questo senso, o rimarrà sempre la seconda scelta...
@generalespecifico @mrjive @linux Si certamente.
È anche vero però, che (senza entrare nello specifico) nessuno mi ha detto sotto nessuna misura e nelle regole non compare da nessuna parte, che Linux non possa essere usato sulle workstation.
L'unico modo per essere approvati o meno è chiedere, ed è quello che ho fatto essenzialmente.
E proprio per tutto questo penso che alla fine mi diranno qualcosa del tipo "ok ma non garantiamo e pensaci tu" o qualcosa del genere. Responsabilità ma non paura🫡😎
@generalespecifico @linux Certamente, ma parlando nel mio caso non dovrebbe essere un problema.
Diciamo poi che, io mi trovo bene a lavorarci, se poi i miei colleghi si interessano possono sempre valutarlo in prima persona, ma la richiesta è specificatamente per me... forse coraggiosa come cosa, ma l'uomo non è arrivato sulla luna aspettando i razzi dal cielo 🫡😂
@angeloschirinzi @linux ahhaha infatti, una volta mi è successo su un nas e non è stato divertente 😂
@angeloschirinzi @linux Si devo dire che snapshottare il sistema non mi è mai interessato particolarmente, non ci trovo molta utilità se non per appunto quando faccio modifiche significative, ma anche li me la sono sempre cavata.
Ho questa maledizione che se ho il backup pronto le cose non funzionano mentre quando non c'è funziona tutto 😂
@angeloschirinzi @linux Si infatti ho letto che integra di default SELinux , anche se non ho ancora capito al 100% come funziona ma sicuramente è un incentivo, anche se la paura più grande è che possa rompere qualcosa più che aiutare, difatti sono ancora indecisissimo
@angeloschirinzi @linux Tutte le mie ricerche portano a Fedora xD
Più che altro ripeto, per le integrazioni e il software enterprise. affidarsi all aur in questi casi sarebbe difficile da certificare la sicurezza in modo automatico e sicuro e bla bla
@linux Sto testando Fedora e Rocky Linux, più che altro per necessità software 🤔
Debian se i test "falliscono" 😂 sarà la prossima.
@aletalami @linux
https://learn.microsoft.com/en-us/azure/azure-linux/whats-new-azure-linux-4
Questo è solo un what's new, ma se cerchi su internet trovi anche il repo github