this post was submitted on 15 Jun 2026
11 points (100.0% liked)

Informatica (Italy e non Italy)

1834 readers
6 users here now

Ecco finalmente la comunità italiana Lemmy dedicata all'informatica!

Questo è il luogo in cui condividere post sul mondo dell'informatica: notizie su hardware e software, cybersecurity, cyberwarfare, hacking, nuovi prodotti, data breach!

Ricordiamo che esistono anche alcune comunità che si occupano di argomenti più specifici, quali:

Regole della comunità:

🏳️‍🌈 chiediamo educazione e rispetto per gli altri

🎃 anche se ci chiamiamo "Informatica" non banniamo gli utenti a caso 😁

🚫 trolling, shitposting e molestie sono vietati

💲 è vietato superare il confine che separa l'informazione dalla pubblicità

🔊 evitiamo il clickbait e il sensazionalismo

📖 per il resto valgono le regole dell'istanza al link https://feddit.it/post/6

founded 3 years ago
MODERATORS
 

Facciamo HTML Day in Italia!

❇️ L’8 agosto sarà HTML Day! ❇️

In quei giorni io sarò in Italia, specificamente a Sanremo, dove dubito ci siano nerd del Web quanto me.

Dunque cerco amanti di HTML che siano interessatз a partecipare e/o co-organizzare un piccolo incontro carino anche da noi, per celebrare il linguaggio ipertestuale più bello del mondo.

La mia idea è di scegliere una città del nord (purtroppo non riesco a muovermi più lontano), trovare un luogo che ci ospiti e fare una festicciola, magari con qualche piccola demo, presentazione o condivisione di skill. 🪩

🪁 Se ci state, rispondete a questo post, scrivetemi un’email o contattatemi su Signal.

📣 Condividete questo messaggio ovunqueeee!

@informatica

#Web #HTML #HTMLday #HTMLenergy #WebDev #evento #Italia

top 4 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] Layan2002@mastodon.social 1 points 1 week ago

@tommi @informatica Vi auguro una splendida giornata, ma purtroppo qui a Gaza non sappiamo più nemmeno come essere felici.

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 1 week ago (1 children)

@tommi @macfranc @informatica Io ci sono cresciuta, con l'HTML. Quindi... Il guaio è che, agosto, prendo e metto il pc in cassaforte LOL!

[–] tommi@pan.rent 1 points 1 week ago

@elettrona @macfranc @informatica E fai bene…!

Io non ne sono capace però

[–] eutampieri@feddit.it 1 points 1 week ago