FediLUG Italia - il Linux User Group ufficiale del fediverso
🐧 Benvenuti su FediLUG Italia, il Linux User Group Ufficiale del Fediverso Italiano
Gruppo lemmy dedicato a chi ha scelto di liberarsi dai sistemi operativi proprietari delle Big Tech e costruire una cultura tecnologica basata su software libero, trasparenza e autodeterminazione digitale.
Sito ufficiale e newsletter: https://fedilug.it/
Siamo stanchi di sistemi che ci spiano, ci profilano e ci chiudono in giardini recintati. Per questo sosteniamo GNU/Linux, le distribuzioni libere, i progetti FOSS e tutte le comunità che lottano per un'alternativa concreta.
💻 Qui puoi trovare guide, notizie, dibattiti e confronti su tutto ciò che riguarda il mondo GNU/Linux e potete approfondire sulla chat matrix del FediLUG
💚 Il progetto riunisce numerosi Linux User Group, associazioni, attivisti e videomaker in un collettivo ampio e attento ai temi della sicurezza digitale e del software libero. Potete seguirli con un click da questa lista: https://fedidevs.com/s/NzQ4/
📚 Libertà di Condivisione
Tutti i contenuti presenti su Diggita.com sono pubblicati con licenza Creative Commons Attribuzione (CC BY 4.0)
FedilLUG Logo CC BY-NC 4.0
view the rest of the comments

@gino @linux si esatto come mai lo chiedi 🥸🧐
@thamichele @linux no perchè chiedevi tra arch e fedora...giusto per curiosità se lo usi e come ti trovi
@gino @linux ad essere sincero non ho mai notato differenze sono passato ad endevour perché un giorno avevo bisogno di installare "al volo" l'os e da li non sono più tornato ad arch vanilla.
Direi esperienza pressoché identica, sicuramente più veloce da installare e più out of the box.
Per quanto riguarda Fedora ho un trascorso di amore e odio. amore perché spesso me ne si parla bene. odio perché le due volte in cui ho provato ad installarlo era più pesante sul mio hw di quanto lo fosse arch...
@thamichele @gino @linux anch'io ho usato su una macchina secondaria per un po' endevour e non posso che parlarne bene.
Sulla mia prima macchina uso Fedora.
Adesso sto provando suse tumbleweed e, a parte qualche idiosincrasia, funziona bene. È una suse Rolling release.
Non male