FediLUG Italia - il Linux User Group ufficiale del fediverso
🐧 Benvenuti su FediLUG Italia, il Linux User Group Ufficiale del Fediverso Italiano
Gruppo lemmy dedicato a chi ha scelto di liberarsi dai sistemi operativi proprietari delle Big Tech e costruire una cultura tecnologica basata su software libero, trasparenza e autodeterminazione digitale.
Sito ufficiale e newsletter: https://fedilug.it/
Siamo stanchi di sistemi che ci spiano, ci profilano e ci chiudono in giardini recintati. Per questo sosteniamo GNU/Linux, le distribuzioni libere, i progetti FOSS e tutte le comunità che lottano per un'alternativa concreta.
💻 Qui puoi trovare guide, notizie, dibattiti e confronti su tutto ciò che riguarda il mondo GNU/Linux e potete approfondire sulla chat matrix del FediLUG
💚 Il progetto riunisce numerosi Linux User Group, associazioni, attivisti e videomaker in un collettivo ampio e attento ai temi della sicurezza digitale e del software libero. Potete seguirli con un click da questa lista: https://fedidevs.com/s/NzQ4/
📚 Libertà di Condivisione
Tutti i contenuti presenti su Diggita.com sono pubblicati con licenza Creative Commons Attribuzione (CC BY 4.0)
FedilLUG Logo CC BY-NC 4.0
view the rest of the comments

@thamichele @linux Guarda sono partito da Fedora 38 e sono arrivato alla 44 senza mai rompere niente.
L'unica cosa su cui è indietro rispetto ad altre distro è la mancanza di un sistema di snapshotting automatico preconfigurato (a meno che non opti per una immutabile), ma puoi rimediare facendo da te. Attenzione però, che se usi il layout di partizionamento predefinito, avrai /boot in ext4 e / in btrfs: quindi se usi Timeshift devi per forza usare RSYNC (perchè il layout dei sottovolumi btrfs...