this post was submitted on 09 Jun 2026
0 points (50.0% liked)

FediLUG Italia - il Linux User Group ufficiale del fediverso

1265 readers
1 users here now

🐧 Benvenuti su FediLUG Italia, il Linux User Group Ufficiale del Fediverso Italiano

Gruppo lemmy dedicato a chi ha scelto di liberarsi dai sistemi operativi proprietari delle Big Tech e costruire una cultura tecnologica basata su software libero, trasparenza e autodeterminazione digitale.

Sito ufficiale e newsletter: https://fedilug.it/

Siamo stanchi di sistemi che ci spiano, ci profilano e ci chiudono in giardini recintati. Per questo sosteniamo GNU/Linux, le distribuzioni libere, i progetti FOSS e tutte le comunità che lottano per un'alternativa concreta.

💻 Qui puoi trovare guide, notizie, dibattiti e confronti su tutto ciò che riguarda il mondo GNU/Linux e potete approfondire sulla chat matrix del FediLUG

💚 Il progetto riunisce numerosi Linux User Group, associazioni, attivisti e videomaker in un collettivo ampio e attento ai temi della sicurezza digitale e del software libero. Potete seguirli con un click da questa lista: https://fedidevs.com/s/NzQ4/

📚 Libertà di Condivisione

Tutti i contenuti presenti su Diggita.com sono pubblicati con licenza Creative Commons Attribuzione (CC BY 4.0)

FedilLUG Logo CC BY-NC 4.0

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Forse potrei eventualmente star facendo progressi con Linux nel mio business enviromentcx..
Dato che parliamo di dominio Micorsoft, meglio Arch o Fedora? so che Fedora ha già integrazioni "pronte all'uso"?
Però preferirei Arch 🤔
consigli? 🫠

@linux

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] angeloschirinzi@mastodon.uno 1 points 2 weeks ago

@thamichele @linux che usa Fedora non è supportato da Timeshift); se usi snapper attenzione a non mantenere snapshot che diventano troppo vecchi, altrimenti saranno inutilizzabili perché non matchano più con i kernel disponibili (Fedora conserva gli ultimi 3). Timeshift è la soluzione più semplice, snapper la più raffinata (ma se ti partizioni il disco a mano è meglio per risolvere il problema dei kernel). Su SELinux non hai bisogno di capire niente, è preconfigurato per funzionare...