@informapirata @informatica Esatto... 😁
Informatica (Italy e non Italy)
Ecco finalmente la comunità italiana Lemmy dedicata all'informatica!
Questo è il luogo in cui condividere post sul mondo dell'informatica: notizie su hardware e software, cybersecurity, cyberwarfare, hacking, nuovi prodotti, data breach!
Ricordiamo che esistono anche alcune comunità che si occupano di argomenti più specifici, quali:
- Le Alternative, dedicata alle alternative open source ai prodotti più diffusi
- Etica Digitale, dedicata alle implicazioni etiche della tecnologia
- Pirati Europei, dedicata al mondo dei pirati italiani ed europei
- Che succede nel Fediverso, dedicata alle notizie sul fediverso
- Devol, con le notizie sulle istanze del fediverso e i servizi di decentralizzazione del collettivo Devol
- Lavoratori Tech, dedicata al tema del lavoro tecnologico
- Videogiochi, dedicata al gaming
- Retrogaming, per i videogiochi vintage
- GNU/Linux Italia, dedicata nello specifico al mondo del pinguino
Regole della comunità:
🏳️🌈 chiediamo educazione e rispetto per gli altri
🎃 anche se ci chiamiamo "Informatica" non banniamo gli utenti a caso 😁
🚫 trolling, shitposting e molestie sono vietati
💲 è vietato superare il confine che separa l'informazione dalla pubblicità
🔊 evitiamo il clickbait e il sensazionalismo
📖 per il resto valgono le regole dell'istanza al link https://feddit.it/post/6
forse sono l'unico cretino che pagherebbe per NON AVERE questi extra. 🤔
@informapirata @informatica Si può essere PLUS anche senza pagare se è per quello... (questa è black humor per pochissimi, temo)
@informapirata @informatica Perche'non ribaltare la questioen e chidere ai fornitori di servizi : quanto mi pagate per i dati che io sono dispsto a fornirvi ?
Certo sarebbe lénnesima sconfitta de'' umano di fronte al capitalismo tech ma ... ;-D
@informapirata @informatica Ma non vedo l'ora!!!! li odiavo quando erano aggrattisss (mai usati....) ma ora, che c'è anche da pagare....😂 😂 😂
@informapirata @informatica non ho competenze informatiche ma pagherei un tot perché per una app che facesse un recap quotidiano di chittesencula a zucchinemburg 😁