this post was submitted on 01 Jun 2026
2 points (75.0% liked)

Informatica (Italy e non Italy)

1834 readers
6 users here now

Ecco finalmente la comunità italiana Lemmy dedicata all'informatica!

Questo è il luogo in cui condividere post sul mondo dell'informatica: notizie su hardware e software, cybersecurity, cyberwarfare, hacking, nuovi prodotti, data breach!

Ricordiamo che esistono anche alcune comunità che si occupano di argomenti più specifici, quali:

Regole della comunità:

🏳️‍🌈 chiediamo educazione e rispetto per gli altri

🎃 anche se ci chiamiamo "Informatica" non banniamo gli utenti a caso 😁

🚫 trolling, shitposting e molestie sono vietati

💲 è vietato superare il confine che separa l'informazione dalla pubblicità

🔊 evitiamo il clickbait e il sensazionalismo

📖 per il resto valgono le regole dell'istanza al link https://feddit.it/post/6

founded 3 years ago
MODERATORS
 

Cosa stai aspettando? Meta lancia abbonamenti a Instagram, Facebook e WhatsApp, e altri in arrivo, inclusi i piani di intelligenza artificiale

Per pochi dollari al mese, i consumatori che si abbonano a Instagram Plus (3,99 $/mese), Facebook Plus (3,99 $/mese) o WhatsApp Plus (2,99 $/mese) avranno accesso a funzionalità extra, come la personalizzazione del profilo, super reazioni, approfondimenti sulle storie e, soprattutto, STICAZZI.

https://techcrunch.com/2026/05/27/meta-officially-launches-instagram-facebook-and-whatsapp-subscriptions-with-more-to-come-including-ai-plans/

@informatica

all 26 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] MikeTheGray@mastodon.uno 1 points 3 weeks ago
[–] halnovemila@mastodon.uno 1 points 3 weeks ago (1 children)
[–] informapirata@mastodon.uno 1 points 3 weeks ago

@halnovemila beh, che fai? Ancora non ti sei abbonato? E SU, ESCI STI DOLLARI! 🤣

@informatica

[–] elCelio@mastodon.uno 1 points 3 weeks ago (2 children)

@informapirata @informatica

forse sono l'unico cretino che pagherebbe per NON AVERE questi extra. 🤔

[–] informapirata@mastodon.uno 1 points 3 weeks ago

@elCelio @informatica no, non credo proprio 🤣🤣🤣

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 3 weeks ago

@informapirata @informatica Si può essere PLUS anche senza pagare se è per quello... (questa è black humor per pochissimi, temo)

[–] generalespecifico@mastodon.uno 1 points 3 weeks ago

@informapirata @informatica Perche'non ribaltare la questioen e chidere ai fornitori di servizi : quanto mi pagate per i dati che io sono dispsto a fornirvi ?
Certo sarebbe lénnesima sconfitta de'' umano di fronte al capitalismo tech ma ... ;-D

[–] m3nhir@mastodon.uno 1 points 3 weeks ago

@informapirata @informatica Ma non vedo l'ora!!!! li odiavo quando erano aggrattisss (mai usati....) ma ora, che c'è anche da pagare....😂 😂 😂

[–] OrionBelt@mastodon.uno 1 points 3 weeks ago

@informapirata @informatica non ho competenze informatiche ma pagherei un tot perché per una app che facesse un recap quotidiano di chittesencula a zucchinemburg 😁