this post was submitted on 17 Jun 2026
2 points (100.0% liked)

Ambiente - Mobilità sostenibile e innovazione green

477 readers
19 users here now

🌍 Ambiente, Ecologia e Mobilità Sostenibile

Benvenutə nel Gruppo per la sostenibilità ambientale e la mobilità sostenibile su Diggita

Uno spazio per attivistə, cittadinə, ricercatorə e chiunque non voglia più stare a guardare mentre il pianeta brucia. Qui pensiamo con azione: discutiamo di ecotransizione, conservazione della biodiversità, ma anche di mobilità sostenibile — perché cambiare il modo in cui ci muoviamo è parte fondamentale della rivoluzione climatica.

👉 Segui i principali account ambientalisti su mastodon: https://fedidevs.com/s/NzUx/

📚 Libertà di Condivisione

Tutti i contenuti presenti su Diggita.com sono pubblicati con licenza Creative Commons Attribuzione (CC BY 4.0)

founded 2 years ago
MODERATORS
 

@rivoluzioneurbanamobilita @benzinazero @ambiente@diggita.com @ambiente
Non ne posso più di parcheggio selvaggio sotto casa. Tutte le sere gente così fa il comodo suo e io devo girare ore per trovare un posto, perché le zone riservate ai residenti sono piene, occupate da persone che non hanno diritto. Vien voglia di scendere col cacciavite e lasciargli un messaggio sulla carrozzeria.

top 4 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] L_Alberto@mastodon.uno 1 points 5 days ago

@mrjive @ambiente@diggita.com @rivoluzioneurbanamobilita @benzinazero @ambiente basta un buco sulla cappotta in corrispondenza del posto del guidatore fatto con il cacciavite a croce

[–] vic462@mastodon.uno 1 points 5 days ago (1 children)

@mrjive @rivoluzioneurbanamobilita @benzinazero @ambiente@diggita.com @ambiente
Ma chiamare i vigili un giorno si e uno anche non funziona? Dovrebbero essere ben contenti di distribuire multe a pioggia

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 5 days ago (1 children)

@vic462 @rivoluzioneurbanamobilita @benzinazero @ambiente@diggita.com @ambiente
in passato ho chiamato i vigili. Mi hanno assicurato che passano spesso e che fanno multe. Ma io penso che o tutti quelli che parcheggiano selvaggiamente sono talmente ricchi da infischiarsene delle multe e preferirle all'alternativa (usare mezzi pubblici o parcheggiare un po' più lontano) o non passano così spesso. Nella mia zona, tra le 19 e mezzanotte è quasi impossibile trovare posto vige il parcheggio selvaggio.

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 5 days ago

@vic462 @rivoluzioneurbanamobilita @benzinazero @ambiente@diggita.com @ambiente Tra l'altro (mi dicono i vigili stessi) passano "in incognito" perché temono la reazione degli autisti.