mrjive

joined 2 years ago
[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 1 day ago

@adriano_morselli @WebAppsMagazine @opensource
WTF
so, how can it declare it is released under GPLv3?
/me puzzled

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 1 day ago (2 children)

@adriano_morselli @WebAppsMagazine @opensource Maybe I get i wrong, but on github teh GLP3 licence is declared. Should I look into some hidden corner?

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 2 days ago

@DigiDavidex @linux @computer
eh già..

sudo su

e pure giù

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 5 days ago

@steek_hutzee
Bastrrebbe del sale nella zucca
@internet @sicurezza

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 5 days ago (1 children)

@dajelinux @linux @opensource @linux@diggita.com @gnulinuxitalia grazie per l'articolo. Se posso fare un appunto: non si capisce quale sia il vantaggio di costruirsi da sé l'ambiente, rispetto a personalizzare quello che si è scelti a partire da quelli proposti dalla distribuzione o aggiunti in un secondo tempo.
Sarebbe bello sapere, oltre alla sacrosanta curiosità hacker, cosa ti singe a cercare la costruzione "da zero". Grazie!

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 5 days ago

@vic462 @rivoluzioneurbanamobilita @benzinazero @ambiente@diggita.com @ambiente Tra l'altro (mi dicono i vigili stessi) passano "in incognito" perché temono la reazione degli autisti.

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 5 days ago (1 children)

@vic462 @rivoluzioneurbanamobilita @benzinazero @ambiente@diggita.com @ambiente
in passato ho chiamato i vigili. Mi hanno assicurato che passano spesso e che fanno multe. Ma io penso che o tutti quelli che parcheggiano selvaggiamente sono talmente ricchi da infischiarsene delle multe e preferirle all'alternativa (usare mezzi pubblici o parcheggiare un po' più lontano) o non passano così spesso. Nella mia zona, tra le 19 e mezzanotte è quasi impossibile trovare posto vige il parcheggio selvaggio.

 

@rivoluzioneurbanamobilita @benzinazero @ambiente@diggita.com @ambiente
Non ne posso più di parcheggio selvaggio sotto casa. Tutte le sere gente così fa il comodo suo e io devo girare ore per trovare un posto, perché le zone riservate ai residenti sono piene, occupate da persone che non hanno diritto. Vien voglia di scendere col cacciavite e lasciargli un messaggio sulla carrozzeria.

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 1 week ago

@thamichele @generalespecifico @linux
Grande!

Non so come sia e quanto grande sia la tua realtà, ma se c'è un amministratore di sistema, la risposta "non garantiamo, pensaci tu" non credo sia possibile (è lui il responsabile delle procedure). Se invece, come credo, la realtà è piccola e non strutturata in questo senso, allora dovresti avere la strada più libera, e magari incuriosirai qualcuno.
PS fai presente il costo zero dell'operazione, in termini di licenze d'uso e lock-in

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 1 week ago (1 children)

@generalespecifico @thamichele @linux sì sì chiaro.
In questo caso probabilmente è l'amministratore di sistema che non si sente a suo agio?

[–] mrjive@mastodon.uno 1 points 1 week ago* (last edited 1 week ago) (5 children)

@thamichele @generalespecifico @linux
non so che lavoro fai, ma prova a pensare qualche operazione (ad es in batch. Io spesso risolvo conversione (di immagini, pdf...) in batch che forse su win sono più difficili.
A me però nessuno chiede nulla, perché sono un lavoratore autonomo da sempre e uso il mio pc.

[–] mrjive@mastodon.uno 3 points 5 months ago

@bravesentry @chessmate
... black has only one legal move left... unless you give him the chance to get another one (and another, ....)

view more: next ›