perry

joined 1 year ago
[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago

@nicolaottomano

Credo che Murena l'abbia personalizzato, perché la versione su eOs è molto migliore.

Ho provato a ricercarla fuori da quel sistema operativo, ma non sono riuscito a trovarla.

@SteBoc

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago

@nicolaottomano ti capisco, non è affatto facile. Si tratta di trovare il compromesso utile tra la pagnotta e il proprio personale grado di consapevolezza. Ognuno fa quello che può; magari a Maps non riesci a rinunciare però stai facendo altro su fronti diversi. Non siamo qui per autoflagellarci 😊

Di recente ho provato Tom Tom Go, l'ho trovato all'altezza di GMaps per la navigazione.

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago

@SteBoc

Ho provato sia murena che quell'app, mi piaceva moltissimo.

@nicolaottomano

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago (6 children)

@nicolaottomano

Il mio obiettivo è proprio abbandonare Google (waze è di Google).

Non dico che le loro app non funzionino, anzi...secondo me Google Maps è praticamente inarrivabile, perché fa un sacco di cose, non solo mappe.

Però son proprio qui a dire che le voglio lasciare 😀

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago

@antoneej

Grazie. Lo proverò già domani, ora ho anche le info sul traffico.

@nicolaottomano

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago (2 children)

@antoneej

Tom Tom l'ho provato ma non sono riuscito a farle venire fuori, probabilmente mi son perso qualcosa.

L'altro non lo conosoco, grazie del suggerimento

@nicolaottomano

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago (12 children)

@nicolaottomano
Amo e uso Here We Go per un motivo: le info sul traffico in tempo reale.

Escluso Google maps, è uno dei pochi se non l'unico che le da.

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago

@Phosphoros44

Il mio prossimo telefono sarà made in EU. Se possibile un Jolla. Come seconda scelta un Fairphone.
Ma per il momento ho messo in atto la degooglizzazione disattivando il più possibile le funzioni di tracciamento

@nicolaottomano @informapirata

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago

@nicolaottomano

Hai fatto bene. Ci sono tante cose che anch'io so già di non potetr abbandonare o non del tutto. Una purtroppo è Windows. Posso usarlo memo, ma difficile buttarlo nel cestino. Se non altro perché è il mio strumento di lavoro.

E poi si, whatsapp.

Credo che in questo caso (ma anche in generale) la strategia che adotterò sarà 'usare meno possibile, se non si può azzerare'. È già qualcosa.

@informapirata

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago

@nicolaottomano
Grande! I prodotti Mozilla io li ho volutamente abbandonsti, per diversi motivi. È vero che sono open, ma la Mozilla Foundation è pur sempre negli stati uniti e i propri dati passano da là.
Poi, sono praticamente mantenuti da Google.
Per finire, gli scivoloni che fanno sulla privacy sono sempre più grossi e più frequenti, e con le ultime politiche basta aprire il browser per accettarle. In pratica puoi essere soggetto a sorprese sgradevoli che neanche sai che esistano, come quella in cui dicevano che ogni dato che transitava da firefox diventata una loro proprietà non esclusiva (poi rimossa in fretta e furia).
Su alcune cose sarò estremista, ma preferisco le alternative.

@informapirata @CoMaps @enzoan

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago* (last edited 5 months ago)

@enzoan

Ne parlavo in questo post un mesetto fa elencando anche cosa ho usato, a che punto sono, e una riflessione personale. Dimmi se riesci a vederlo.

poliverso.org/display/0477a01e…

@nicolaottomano @informapirata

[–] perry@poliverso.org 1 points 5 months ago (21 children)

@informapirata comunque, riflettevo ancora su questo e altri eventi recenti.

Nonostante tutto, nonostante alcuni sappiano anche queste cose, mi dicono che sono esagerato a voler chiudere i servizi statunitensi.

Non so, cosa dovrei fare? Restare a guardare? Se non faccio neanche quello che posso fare facilmente, cos'altro dovrei fare? Mah.

 

La guerra ibrida non esiste.

Solo in Germania, solo nel 2025, più di mille "incidenti" con droni sconosciuti.

Tranne 69, nessuno di questi è stato identificato. Hanno causato danni economici ingenti, paura, sprechi di tempo per le autorità.

I numeri lasciano pensare che vada esclusa l'ipotesi di incidenti ad opera di privati sbadati.

Ma tranquilli, la Guerra Ibrida non esiste.

Nel podcast di Cecilia Sala, potete approfondire.

open.spotify.com/episode/5pMz6…

#guerraibrida #droni #germania #russia

@politica

view more: next ›