this post was submitted on 09 Jun 2026
0 points (50.0% liked)

FediLUG Italia - il Linux User Group ufficiale del fediverso

1267 readers
1 users here now

🐧 Benvenuti su FediLUG Italia, il Linux User Group Ufficiale del Fediverso Italiano

Gruppo lemmy dedicato a chi ha scelto di liberarsi dai sistemi operativi proprietari delle Big Tech e costruire una cultura tecnologica basata su software libero, trasparenza e autodeterminazione digitale.

Sito ufficiale e newsletter: https://fedilug.it/

Siamo stanchi di sistemi che ci spiano, ci profilano e ci chiudono in giardini recintati. Per questo sosteniamo GNU/Linux, le distribuzioni libere, i progetti FOSS e tutte le comunità che lottano per un'alternativa concreta.

💻 Qui puoi trovare guide, notizie, dibattiti e confronti su tutto ciò che riguarda il mondo GNU/Linux e potete approfondire sulla chat matrix del FediLUG

💚 Il progetto riunisce numerosi Linux User Group, associazioni, attivisti e videomaker in un collettivo ampio e attento ai temi della sicurezza digitale e del software libero. Potete seguirli con un click da questa lista: https://fedidevs.com/s/NzQ4/

📚 Libertà di Condivisione

Tutti i contenuti presenti su Diggita.com sono pubblicati con licenza Creative Commons Attribuzione (CC BY 4.0)

FedilLUG Logo CC BY-NC 4.0

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Forse potrei eventualmente star facendo progressi con Linux nel mio business enviromentcx..
Dato che parliamo di dominio Micorsoft, meglio Arch o Fedora? so che Fedora ha già integrazioni "pronte all'uso"?
Però preferirei Arch 🤔
consigli? 🫠

@linux

you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
[–] angeloschirinzi@mastodon.uno 1 points 2 weeks ago (1 children)

@thamichele @linux autonomamente senza problemi. Comunque ti dicevo degli snapshot di sistema solo per avere la garanzia che se si rompe qualcosa puoi recuperare facilmente, ma stai tranquillo che non li userai mai (salvo che tu non vada a fare modifiche profonde al sistema).

[–] thamichele@mastodon.uno 1 points 2 weeks ago (1 children)

@angeloschirinzi @linux Si devo dire che snapshottare il sistema non mi è mai interessato particolarmente, non ci trovo molta utilità se non per appunto quando faccio modifiche significative, ma anche li me la sono sempre cavata.
Ho questa maledizione che se ho il backup pronto le cose non funzionano mentre quando non c'è funziona tutto 😂

[–] angeloschirinzi@mastodon.uno 1 points 2 weeks ago (1 children)

@thamichele @linux In effetti se sbagli un rollback stai peggio di prima 😅

[–] thamichele@mastodon.uno 1 points 2 weeks ago

@angeloschirinzi @linux ahhaha infatti, una volta mi è successo su un nas e non è stato divertente 😂